Vita&carriera

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 7/3/2010, 17:28




NomeNicholas Patrick Hayden
Nato a Owensboro il30 luglio 1981
Altezza173 cm Peso69 kg

Carriera nel Motomondiale
Esordio MotoGP (2003)
Mondiali vinti 1
Gp disputati 116
Gp vinti3
Podi26
Pole position5
Giri veloci6


Prime stagioniEsordisce in MotoGP nel 2003 con la RC211V del team Repsol Honda, con compagno di squadra Valentino Rossi, ottenendo due terzi posti (Pacifico e Australia) e terminando la stagione al 5° posto con 130 punti.
Nel 2004, anno in cui il compagno di squadra è stato Alex Barros, ottiene due terzi posti (Brasile e Germania) e l'8° posto finale con 117 punti. In questa stagione è stato costretto a saltare il GP del Portogallo a causa di una frattura alla clavicola rimediata in un giro in supermoto.
Nel 2005, anno in cui il suo compagno di squadra è stato Max Biaggi, ottiene la sua prima vittoria negli Stati Uniti, oltre a due secondi posti (Australia e Comunità Valenciana), tre terzi posti (Germania, Qatar e Turchia) e tre pole position (Stati Uniti, Germania e Australia); a fine stagione è 3° con 206 punti.
Stagione 2006Il 2006 si rivela una stagione positiva per Hayden fin dalle prime gare. Infatti, grazie a nove podi nelle prime undici gare e due vittorie (Assen e Laguna Seca) e favorito anche dalla poca costanza e dalla sfortuna dei suoi diretti rivali (Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri), mantiene la leadership della classifica iridata per quasi tutta la durata del campionato mondiale, dal terzo GP fino al penultimo, per un totale di tredici gare.
A sei gare dal termine è addirittura a 34 punti di vantaggio dal secondo classificato Daniel Pedrosa ed a 51 da Valentino Rossi. Da questo momento inizia però un momento negativo, forse dovuto anche alla troppa pressione; a causa di tre piazzamenti mediocri nelle gare successive, si fa rimontare quasi tutto il vantaggio: a due gare dal termine conserva appena 12 punti di vantaggio dall'incalzante Valentino Rossi. Il suo periodo sfortunato raggiunge il culmine all'Estoril, penultimo gran premio della stagione, quando viene trascinato fuori pista dal suo compagno di squadra Pedrosa, e Rossi con il suo secondo posto si porta in testa alla classifica iridata con 8 punti di vantaggio. Questo episodio farà discutere molto sulla politica di rifiuto totale del gioco di squadra adottata dalla Honda all'interno del team, ma soprattutto dalle prese di posizione del manager Alberto Puig che attribuisce la totalità della colpa allo sfortunato americano.[senza fonte]
Ma l'ultimo Gran Premio della stagione regala un altro colpo di scena: Valentino Rossi, partito male dalla pole position, scivola nel tentativo di rimontare gli avversari, Hayden si classifica terzo, diventando campione del mondo e rompendo l'imbattibilità del rivale italiano nella classe MotoGP che, delle cinque stagioni fin lì disputate, ne ha vinte ben quattro.
Gli altri podi della stagione furono: secondo posto in Qatar, Cina e Catalogna, terzo posto in Spagna, Turchia, Italia e Germania; ha ottenuto anche una pole position in Australia.
Stagioni 2007-2008-2009Nel 2007 i risultati di Hayden non sono stati all'altezza di quelli ottenuti l'anno precedente, anche a causa della minore competitività della Honda[senza fonte]. Conclude il campionato in ottava posizione con 127 punti, con tre terzi posti come migliore risultato in gara (Olanda, Germania e Repubblica Ceca), oltre ad una pole position in Portogallo).
Nel 2008 ha collezionato due podi (secondo a Indianapolis e terzo in Australia), con un totale di 155 punti e sesto posto in classifica.
Nel 2009 passa alla Desmosedici GP9 del team Ducati Marlboro, con compagno di squadra Casey Stoner, ottenendo un terzo posto a Indianapolis e il 13° posto finale con 104 punti.


Wikipedia
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 02:25

Le Mans

Group:
Founder
Posts:
1,954
Location:
Qui vicino!!!! :-)

Status:


Quanto è bello Nicky da 1 a 10?................. image tanto quante le palline che saltano,cmq anche se non ha una lunghissima storia nella MotoGp ha comunque lasciato un grande segno,soprattutto vincendo contro il mio preferito Rossi,ma questo non vuol dire che non se lo è meritato....anzì non dico che a Valencia 2006 tifavo lui,questo no..,ma non mi è nemmeno dispiaciuto che il mondiale lo abbia vinto lui,perchè Nicky è una bellissima persona ,ma soprattutto umile,speriamo bene per questo mondiale,anche perchè mia sorella Dany ne va pazza per lui.In bocca al lupo.....Crepi(lo dico io perchè non può rispondere) Ciao
 
Web  Top
gabbi23
view post Posted on 24/3/2010, 22:06




ci piace!:D
 
Top
Danykid69
view post Posted on 1/7/2017, 11:44




Che tristezza! Ancora non ci credo che sia successo proprio a lui! :(bye2.gif):
 
Top
3 replies since 7/3/2010, 17:28   70 views
  Share