Week end Losail-Ben Spies, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 15/3/2011, 15:22




Preview Losail – Ben Spies: “Bello essere ufficiali Yamaha”

Pubblicato il 15 marzo 2011
image

Ben Spies può essere considerato la vera sorpresa di questi test invernali. Il pilota statunitense al primo anno da ufficiale Yamaha si è messo più volte alle spalle il compagno di squadra nonchè iridato 2010 Jorge Lorenzo, dimostrando grande personalità. Ora arriva la prima gara e l’ex pilota del Team Tech3 è pronto. A lui la parola.
“E’ davvero bello essere qui come parte dello Yamaha Factory Team, abbiamo lavorato molto duramente lo scorso anno per arrivare qui. Ho una grande squadra, ho lavorato con la maggior parte di loro prima in squadre diverse e ci siamo riuniti! Tutto è andato molto bene nelle prove, devo dire però che sono più un pilota che un tester, quindi sono abbastanza impaziente di arrivare alla prima gara e vedere cosa possiamo fare.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 12:25




Losail Day 1 – Ben Spies: “Buon feeling con la moto”

Pubblicato il 17 marzo 2011
image

Alla sua prima apparizione in un weekend di gara in qualità di pilota ufficiale Yamaha, Ben Spies ha preso parte alle prime prove libere utilizzando un solo set di pneumatici, pneumatici che molto probabilmente non utilizzerà in gara. Nonostante ciò, il pilota americano è stato costantemente veloce per tutta la sessione, finendo al sesto posto a 131 millesimi secondi dal pilota secondo classificato (Dani Pedrosa). A lui la parola.
“Stasera tutto è andato veramente liscio. Abbiamo apportato due cambiamenti importanti alla moto, uno dei quali si è dimostrato molto interessante. Per tutta la sessione abbiamo utilizzato pneumatici che pensiamo non siano i più adatti a questo circuito e poi abbiamo confrontato i tempi con quelli dei test effettuati qui alcuni giorni fa. Sono contento perché ho un buon feeling con la moto e possiamo migliorare ulteriormente di qualche decimo con pneumatici più performanti”.

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 11:48




Losail Day 2 – Ben Spies: Possiamo avere una buona qualifica

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Il pilota texano, Ben Spies, ha concluso le prove libere finali al quinto posto dietro il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, a soli 0,003 dal gruppo dei 1,55 secondi.

Ben Spies, Yamaha Factory Racing Rider, Libere 2 – Pos 3, 1’56.116 (18 giri) Libere 3 – Pos 5, 1’56.003 (21 giri)
“Non abbiamo fatto nulla di folle oggi ma siamo stati consistenti e vicino alla vetta, ora pensiamo a domani e penso che possiamo avere una buona sessione di qualifica. Abbiamo fatto alcuni buoni cambiamenti e siamo fiduciosi del set-up della moto, magari non per vincere la gara, ma sicuramente abbastanza buono per i primi cinque e forse anche un podio. Sappiamo che abbiamo bisogno di un po ‘di lavoro, ma noi continueremo a spingere per vedere dove possiamo arrivare. “

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 04:04




Losail Qualifiche – Ben Spies: “Possiamo lottare per il podio”

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Ben Spies partirà dalla seconda fila nel Gran Premio del Qatar, prima tappa della MotoGP 2011. Il pilota statunitense della Yamaha non è riuscito a mettersi dietro il team-mate Jorge Lorenzo, cosa che invece gli era riuscita nelle prove libere. Nonostante il quinto tempo è comunque contento, a lui la parola.
“In realtà è stato meglio essere quinti che quarti per la posizione in griglia, anche se avrei voluto essere in prima fila! Non è stata una sessione perfetta, non ho fatto un tempo sul giro perfetto, ma raramente si fanno. Non credo che siamo stati troppo lontano dal massimo, forse ho perso due decimi. Non è poi così male perchè abbiamo un buon pacchetto per lottare per il podio. Ho fatto del mio meglio per iniziare nel migliore dei modi la stagione.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 21/3/2011, 00:04




Losail – Ben Spies: “Male la prima parte di gara”

Pubblicato il 21 marzo 2011
image

Si aspettava di più Ben Spies dalla prima gara del motomondiale 2011 in Qatar. Il pilota della Yamaha era infatti convinto di poter combattere per il podio e invece alla fine s’è dovuto accontentare del sesto posto davanti alla Ducati di Valentino Rossi. A lui la parola.
“Questa è la prima gara dell’anno ed è andata, non è stata perfetta perchè sono rimasto “intrappolato” alla curva uno rimanendo poi dietro a Barbera e Rossi. Loro stavano lottando e questo ha significato per me perdere il contatto con quelli davanti. Poi ho fatto una bella gara lottando con Valentino (Rossi) e lui non è un tipo facile contro cui combattere! Una volta che sono riuscito a passarlo i tempi sul giro sono migliorati ed era una bella sensazione. E’ andata male solo la prima parte di gara, non sono stato fortunato all’inizio. Tra due settimane c’è Jerez e non vedo l’ora di correre. Era la prima gara dell’anno, non ho terminato nei primi cinque, ma abbiamo ottenuto alcuni punti, quindi sono contento.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 15:18




Stagione 2012



Ben Spies “In Qatar per dare il 100%”

di Alessio Brunori
spies-preview-losail-2012
MotoGP: Ben Spies “In Qatar per dare il 100%”

Ben Spies è chiamato quest’anno ad una stagione da protagonista. Al suo secondo anno da pilota ufficiale Yamaha lo statunitense non può più sbagliare ed è quindi pronto ad affrontare la nuova stagione che prenderà il via domenica prossima in Qatar. A lui la parola.

“Finalmente! Penso che i test siano necessari ma sono noiosi, quindi sono felice di tornare a gareggiare. Abbiamo lavorato molto duramente durante l’inverno, gli ingegneri Yamaha hanno fatto un ottimo lavoro quindi abbiamo una moto abbastanza “buona”. Da giovedì cercheremo di trovare un set-up soddisfacente. E’ sempre speciale correre in notturna sotto le luci, daremo il 100% e sarà un bello spettacolo!”

3rd aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:06




Prove Libere 1: Ben Spies “Sono soddisfatto, siamo vicini al top”

di Alessio Brunori
spies-fp1-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 1: Ben Spies “Sono soddisfatto, siamo vicini al top”

Ben Spies è soddisfatto del primo turno di prove libere del Gran Premio del Qatar. Il pilota statunitense della Yamaha ha infatti chiuso con il quarto tempo, tempo ottenuto quando la gomma aveva percorso l’intera distanza di gara. A lui la parola.

“Sono contento, siamo stati molto vicino al top. La moto sembra funzionare abbastanza bene, abbiamo fatto solo due piccole modifiche e mantenuto lo stesso set di pneumatici per tutto il turno. Abbiamo fatto il nostro giro più veloce quando il pneumatico aveva quasi la distanza di gara. Sono abbastanza contento di come va la moto. Abbiamo testato a Sepang, Jerez e qui e la moto è andate bene, quindi sono contento della moto, del team e di me. Dobbiamo continuare così e mantenersi avanti.”

5th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 19:04




Prove Libere 3: Ben Spies “La caduta? Colpa mia”

di Alessio Brunori
spies-day2-losail-20112
MotoGP Losail, Prove Libere 3: Ben Spies “La caduta? Colpa mia”

Ben Spies ha “buttato” la terza sessione di prove libere della MotoGP in Qatar a causa di una caduta. Il pilota statunitense della Yamaha era appena entrato in pista per una simulazione di gara ma ha commesso l’errore di non far scaldare a dovere il pneumatico anteriore. A lui la parola.

“E’ stata una sessione difficile, abbiamo avuto un buon weekend fino ad ora, purtroppo stasera doveva essere la sessione più importante per noi. Dovevo fare una simulazione di gara e penso di non aver scaldato a dovere il pneumatico anteriore. Ho bisogno di controllare i dati per confermarlo, ma la colpa è la mia. Purtroppo la seconda moto proprio non andava bene, quindi abbiamo buttato una sessione.”

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
7 replies since 15/3/2011, 15:22   48 views
  Share