Week end Losail-Andrea Dovizioso, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 17/3/2011, 10:39




Preview Losail – Andrea Dovizioso: “Mi sento più competitivo rispetto al 2010″

Pubblicato il 16 marzo 2011
image

Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare la prima gara del motomondiale 2011 che si disputerà in Qatar. Il pilota del Repsol Honda Team che a Losail ha sempre ottenuto buoni risultati non vede l’ora di tornare in pista per dare battaglia in primis ai suoi compagni di squadra Dani Pedrosa e Casey Stoner. Il forlivese concorda poi sullo spostamento del GP del Giappone che è stato rinviato a causa del terribile terremoto che ha colpito il paese del Sol Levante. A lui la parola.
“Il Qatar è sempre un gran premio speciale perché è la prima gara della stagione e si corre di notte. Ho buoni ricordi su questa pista, come la gara di debutto in MotoGP nel 2008 quando ho chiuso quarto ed il podio dello scorso anno. Non vedo l’ora di cominciare, forte della buona preparazione effettuata nei test invernali. Casey e Dani hanno alzato molto il livello, ma rispetto alla scorsa stagione mi sento più competitivo.
Qui a Losail la moto derapa molto ed è importante trovare un assetto specifico per le caratteristiche di questo tracciato. La gara sarà molto lunga e stancante, ma sono contento di iniziare. Concordo con la decisione presa ieri di posticipare il Gran Premio del Giappone. Le conseguenze del terremoto e dello tsunami sono state così disastrose che non era pensabile andare a correre tra poche settimane. La priorità del paese in questo momento è prendersi cura delle persone e risollevarsi da questa situazione il prima possibile. Sono vicino alle persone giapponesi colpite da questa tragedia.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 12:22




Losail Day 1 – Andrea Dovizioso: “Rallentato da una vibrazione all’anteriore”

Pubblicato il 17 marzo 2011
image

Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar con l’ottavo tempo. Il forlivese del Repsol Honda Team ha girato sempre con le gomme dure per preservare quelle morbide visto il lungo week-end. Dovizioso ha poi voluto ricordarei 150 anni dell’unità d’Italia mettendo sul casco uno speciale adesivo con i colori della bandiera ed il numero 150. A lui la parola.
“Con quattro giorni di prove è importante usare una strategia per le gomme. Stasera abbiamo girato sempre con le dure per risparmiare le più morbide e usarle domani e nei prossimi giorni perché è possibile che si possa correre con queste. Oggi sono stato rallentato da una vibrazione sul davanti quando rilascio i freni e questo mi ha limitato molto perché non ho potuto spingere o piegare come vorrei. Dobbiamo capire da dove deriva e risolvere il problema il prima possibile. I miei ingegneri ci stanno già lavorando. Non sono contento dei tempi di oggi, ma conto di migliorare domani perché sento di avere margine. Oggi l’Italia ha celebrato il 150esimo anniversario dell’unità del Paese. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo creato uno speciale adesivo per il casco con i colori della bandiera ed il numero 150.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 11:37




Losail Day 2 – Andrea Dovizioso: Sono abbastanza tranquillo di poter migliorare

Pubblicato il 18 marzo 2011
image

Andrea Dovizioso ha concluso le prove libere della seconda giornata sul circuito di Losail alle spalle degli altri due piloti Repsol Honda, Casey Stoner e Dani Pedrosa.

Andrea Dovizioso:
“Sono contento del lavoro fatto oggi durante i due turni di prove e della terza posizione, anche se non basta perché Casey e Dani sono molto veloci, così continueremo a lavorare per guadagnare qualche decimo. Il team ha fatto un ottimo lavorare per minimizzare la vibrazione a centro curva che ci ha limitato ieri. Abbiamo prima cambiato il cerchio anteriore, senza toccare la messa a punto, e la vibrazione è diminuita. Poi abbiamo modificato il set up della forcella, un passo intermedio tra la versione 2010 e 2011. Il feeling è migliorato anche se abbiamo perso un po’ i vantaggi della forcella 2011, quali la stabilità in frenata ed in ingresso di curva. Domani continueremo a lavorare sulla forcella con l’obiettivo di fare delle buone qualifiche e centrare una buona posizione in griglia. Sono abbastanza tranquillo di poter migliorare. Non solo, la gara sarà diversa dalle prove, lunga e molto stancante.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 04:09




Losail Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Deluso dalla terza fila”

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

E’ un Andrea Dovizioso deluso quello che parla dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara d’apertura del motomondiale 2011. Il forlivese del Repsol Honda Team partirà infatti dalla terza fila e soprattutto bel lontano dai suoi due compagni di squadra Casey Stoner e Andrea Dovizioso. A lui la parola.
“Sono deluso per la terza fila, devo imparare a sfruttare meglio la gomma morbida per riuscire ad ottenere una migliore posizione in griglia di partenza. La cosa positiva è che abbiamo un buon passo per lottare per il podio, questo sarà il nostro obiettivo domani. Sarà importante affinare ancora un po’ la messa a punto durante il warm up, migliorando la stabilità nella prima parte della frenata prima di impostare la curva. Per la gara è fondamentale fare una bella partenza e restare incollato al gruppo di testa alla prima curva. Casey è imprendibile, spero di mantenere fin da subito il contatto con Dani, Lorenzo e Spies e lottare per il podio. In gara darò il massimo per iniziare la stagione con un buon risultato.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 21/3/2011, 00:48




Losail – Andrea Dovizioso: “La gara mi lascia un po’ di amaro in bocca”

Pubblicato il 21 marzo 2011
image

Andrea Dovizioso ha concluso il Gran Premio del Qatar in quarta posizione. Il pilota del Repsol Honda Team non è riuscito a lottare per il podio e un quasi contatto con Simoncelli gli ha fatto perdere del tempo prezioso. Secondo il forlivese il sorpasso del pilota del Team Gresini era un po’ al limite ma guarda avanti con fiducia. A lui la parola.
“Ho finito con un po’ di amaro in bocca ma complessivamente è stata una buona gara. Nei primi giri pensavo di potermi giocare il podio e sono soddisfatto di come ho girato per tutta la gara, tanto che ho fatto il miglior tempo all’ultimo giro. Dobbiamo migliorare ancora per stare con Casey e Dani ma ci manca poco. La moto ha lavorato in modo costante per tutta la gara, ho perso però tempo nella battaglia con Simoncelli che a mio parere ha fatto un sorpasso un po’ al limite. Questo è stato il momento critico della corsa perché abbiamo perso quel poco che è bastato a non permetterci di lottare per il podio fino alla fine. Voglio ringraziare il team per il lavoro fatto. Sono anche contento della mia condizione fisica perché sono arrivato in fondo senza problemi di affaticamento nonostante questa pista sia molto impegnativa da questo punto di vista.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:32




Stagione 2012



Prove Libere 1: Andrea Dovizioso “Feeling migliore rispetto a Jerez”

di Antonello D'Amore
dovizioso-qatar
MotoGP Losail, Prove Libere 1: Andrea Dovizioso “Feeling migliore rispetto a Jerez”

Andrea Dovizioso al termine di questo primo giorno di prove a Losail si mostra soddisfatto della sua moto, nonostante abbia chiuso 8° e dietro, anche se di pochissimo, al suo compagno di team Crutchlow

“Sono molto contento – ha affermato il forlivese – del lavoro che sto portando avanti con Yamaha in quest’inizio di stagione. C’è una grande differenza nelle sensazioni che da questa moto rispetto alla Honda, ma sono contento del feeling che , soprattuto rispetto a quello che avevo a Jerez.

Anche se c’è un gap dai primi, dobbiamo considerare che per noi è la prima volta con questa moto su questa pista; oggi nella seconda sessione abbiamo tanto lavoro da fare. Devo ancora capire il limite della gomma anteriore, devo ascoltare meglio questa moto perchè ha un range di aderenza con la pista molto elevato e per andare veloce devi accelerare per molto tempo. Comunque anche se ci sono dei problemi credo che dovrò adattarmici per questa gara perchè non possiamo cambiare molto. Credo che il modo migliore è per andare forte è cercare di divertirsi.

Foto: TeamTech3

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
5 replies since 17/3/2011, 10:39   32 views
  Share