Week end Losail-Alvaro Bautista, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 17/3/2011, 12:20




Preview Losail – Alvaro Bautista: “Non vedo l’ora di correre”

Pubblicato il 16 marzo 2011
image

Alvaro Bautista sarà l’unico pilota della Suzuki in pista in questo motomondiale 2011 classe MotoGP. Il pilota spagnolo è reduce da test invernali positivi ed è quindi fiducioso circa l’andamento della stagione. Ora è giunto il momento di iniziare a fare sul serio e lui non vede l’ora di scendere in pista. A lui la parola.
“Adesso inizia davvero la stagione e non vedo l’ora che venga questo fine settimana. Ho un buon feeling con la moto e i test sono andati bene, ma ho voglia di battermi con gli altri piloti e iniziare a gareggiare. Abbiamo lavorato molto nel corso dell’inverno e questo dovrebbe aiutarci in varie condizioni e le temperature notturne più fredde del Qatar saranno per noi una buona chance per vedere a che punto siamo. Sono davvero concentrato sulla nuova stagione e tutto il team e la Suzuki sono con me, è una bella sensazione, ora dobbiamo solo iniziare a correre.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 11:51




Alvaro Bautista out, per lui frattura del femore sinistro

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Bruttissime notizie per Alvaro Bautista, il pilota della Suzuki si è infatti rotto il femore sinistro in una caduta nelle prove libere del Qatar. Lo spagnolo è caduto alla fine del turno dopo un bruttissimo high-side alla curva 15 del circuito che domenica ospiterà la prima tappa del motomondiale 2011.
Dopo la caduta è stato immediatamente portato al centro medico del circuito e alla Clinica Mobile. Dopo un esame approfondito e raggi X gli è stato diagnosticata la frattura del femore. Lo sfortunato pilota della Suzuki è stato poi portato al Medical Corporation Hamad a Doha per ulteriori test, prima di decidere se l’operazione sarà fatta in Qatar o in spagna.

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 15:42




Stagione 2012



Il team Gresini si prepara ad affrontare la nuova stagione senza il Sic e con Bautista e Pirro

di Antonello D'Amore
team-gresini-bautista-2012-preparazione
Il team Gresini si prepara ad affrontare la nuova stagione senza il Sic e con Bautista e Pirro

Sarà un gp dalle forti emozioni quello del Qatar per il Team Gresini che si prepara a iniziare questa stagione senza il Sic. Il dolore per la perdita di Marco è ancora fortissimo per gli uomini del team San Carlo, i quali hanno perso lo scorso 23 ottobre, non solo un campione, ma soprattutto un grande amico.

Il team Gresini riparte quest’anno con la coppia Bautista e Pirro, ma mentre lo spagnolo guiderà una Honda clienti, l’italiano sarà in sella ad una Crt (una FTR con motore Honda CBR 1000R).

Nei test Alvaro ha dimostrato di avere un ottimo passo gara e con un pò di esperienza in sella alla sua nuova moto confida di inserirsi quanto prima nelle posizioni di testa. Tutt’altri problemi ha invece Michele Pirro che è alle prese con una moto ancora tutta da provare. La sua FTR è scesa in pista soltanto a Jerez, quindi solo pochi giorni prima dell’esordio in campionato ed ha ovviamente ancora tutti i tipici probemi di “gioventù” che ha sempre una moto al suo battesimo, ma Pirro ha dalla sua l’entusiasmo per essere arrivato in Motogp dopo aver rischiato alla fine dello scorso anno di restare addirittura a piedi!

Fausto Gresini alla vigilia della partenza ha affermato che “onestamente non riesco ancora ad immaginarmi come sarà per noi il primo Gran Premio. Inizia un campionato nuovo in tutto e per tutto e rientreremo in clima gare accettando questa nuova sfida importante, difficile e sofferta. Ci crediamo, ci piace quello che facciamo ed in un certo senso è questo il nostro difetto o forse il nostro pregio. Vogliamo far bene e cercheremo di far bene perché Alvaro ha una buona moto ed un ottima possibilità di stare con i migliori. I test sono andati discretamente bene ed abbiamo un buon potenziale per centrare la quarta, quinta o sesta posizione. Siamo sempre più convinti che sarà un’ottima opportunità per Alvaro di dimostare il suo valore ma soprattutto sarà per noi una importante occasione per guardare avanti con rinnovato entusiasmo perché la tragedia di Marco ci ha segnato parecchio. Marco è e sarà per sempre nei nostri cuori ed al momento il dolore è ancora fresco e forte però abbiamo deciso di ripartire e lo stiamo facendo con Alavaro e ritengo che questa sia il modo migliore per continuare per rinnovare la voglia che abbiamo di non mollare mai. A questa grande voglia di ricominciare appartiene e sarà di grande aiuto anche la nuova sfida che abbiamo voluto intraprendere con la CRT e Michele Pirro, debuttante nella MotoGP. Un’impresa non facile perché abbiamo faticato non poco per riuscire a mettere la moto in pista e dare l’opportunità a Michele di essere al via in Qatar. E’ un progetto completamente nuovo che purtroppo è un po’ in ritardo e con il quale siamo riusciti a fare pochi test contrariamente a quelle che erano le nostre intenzioni. In pratica abbiamo potuto scendere in pista soltanto per il test di Jerez nel corso del quale siamo riusciti a trarre valutazioni positive perché la moto ha dimostrato di essere fondamentalmente sana e di disporre di un buon motore. Naturalmente ci aspetta molto lavoro da fare e ne siamo coscienti, però la CRT è una nuova sfida che mi affascina e sono orgoglioso per come è vissuta questa nuova impresa da tutti i ragazzi che credono in questo progetto. La CRT è stata quasi una scelta obbligata dalle restrizioni economiche contingenti ma oggi sono convinto che sia una sfida stimolante ed avvincente e sono contento che rientri nei progetti del Team San Carlo Honda Gresini.”

Ecco invece le parole dei due piloti prima dell’esordio stagionale:

Alvaro Bautista “Finalmente scenderemo in pista per la prima gara dopo i tre test invernali di Sepang e Jerez. Ho molta voglia di correre perché i test sono veramente stressanti con le continue uscite e rientri al box e le giornate interminabili. Adesso c’è bisogno di più azione, di dare vita alle sfide con altri piloti c’è bisogno di quell’adrenalina che riesce a trasmetterti soltanto il clima intenso della competizione. Sarà la mia prima esperienza di gara con il Team San Carlo Honda Gresini e questo mi stimola perché con loro sto lavorando molto bene ed ho trovato le senergie necessarie per riuscire ad esprimere tutto il mio potenziale in Qatar. Il circuito di Losail mi piace è un tracciato molto veloce con un bel rettilineo. Purtroppo non mi affascina molto correre di notte. La pista è illuminata molto bene ma c’è una notevole differenza rispetto alla luce diurna. Inoltre è sempre presente un’umidità che rende l’asfalto sempre abbastanza insidioso. Quest’anno la partenza verrà anticipata ma temo che questo problema ci sarà comunque. In ogni caso l’atmosfera è affascinante ed abbiamo sicuramente a disposizione una moto per fare bene e ci impegneremo al massimo per riuscirci.”

Michele Pirro “Sono in trepidante attesa perché questa nuova sfida mi entusiasma. Chiaramente sono cosciente di non avere il mezzo per poter competere con i migliori della classe ma cercherò di esprimermi al massimo per farmi valere tra i protagonisti della CRT. Purtroppo andiamo in Qatar avendo percorso soltanto 500 km con la nostra moto completamente nuova e quindi sappiamo di dover affrontare ancora molto lavoro ma siamo anche convinti che il potenziale c’è e faremo il possibile per essere già competitivi in Qatar. La squadra sta lavorando tantissimo con grande entusiasmo, io sono in perfetta sintonia con tutti i ragazzi e sono certo che rispetto ai test di Jerez faremo un importante passo avanti. Il circuito mi piace e l’atmosfera della notte è particolarmente suggestiva.”

3rd aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:24




Prove Libere 1: Alvaro Bautista “Problemi in entrata di curva”

di Alessio Brunori
bautista-fp1-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 1: Alvaro Bautista “Problemi in entrata di curva”

Prima giornata della stagione 2012 e primo turno di prove libere a Doha per la MotoGP. Qualche problema di confidenza con la moto hanno condizionato la prestazione di Alvaro Bautista comunque non lontano dai primi pur avendo utilizzato per l’intero turno le gomme dure. Buone prospettive comunque per la giornata di domani per il pilota spagnolo e la sua Honda RC213V. Esordio positivo e quasi oltre le aspettative per la CRT FTR con motore Honda CBR 1000R e Michele Pirro. Pur ancora decisamente acerba per i pochi chilometri macinati la CRT del Team San Carlo Honda Gresini ha terminato a soli tre decimi dal tempo dalla migliore CRT. Una positiva prestazione che lascia ben sperare per il futuro.

“E’ cominciato il mondiale 2012 su una pista che crea sempre qualche problema di grip nel primo turno di prove libere. Abbiamo cercato di lavorare per trovare un buon feeling con la moto ma ho avuto dei problemi in entrata di curva perché mi saltava davanti e quindi non avevo molta fiducia per entrare forte – ha detto Alvaro Bautista – Inoltre abbiamo usato per tutto il turno la gomma dura dietro e con le condizioni attuali dell’asfalto la moto faceva molto “spinning” e facevo fatica in uscita di curva. Quindi il nostro piano di lavoro per domani è quello di lavorare sull’elettronica e sulle geometrie dell’assetto con l’obiettivo di migliorare la mia confidenza con la moto.”

5th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
3 replies since 17/3/2011, 12:20   28 views
  Share