Week end Losail-Hector Barbera, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 12:37




Losail Day 1 – Strepitoso terzo tempo per Hector Barbera

Pubblicato il 18 marzo 2011
image

Hector Barbera è stata la vera sorpresa della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar. Il pilota spagnolo del Team Aspar ha infatti conquistato il 3° tempo con il crono di 1.56.421 restando solamente dietro al duo del Repsol Honda Team formato da Casey Stoner e Dani Pedrosa. A lui la parola.
“E’ giusto dire che abbiamo fatto una buona partenza e stiamo facendo un buon lavoro. Durante l’inverno abbiamo fatto il nostro dovere e verso la fine della pre-season sapevamo le cose stavano andando bene anche se i tempi sul giro non erano dei migliori. Magari il terzo posto non è una riflessione accurata, ma abbiamo fatto un grande passo avanti. La squadra ha lavorato bene per tutto l’inverno e per fortuna oggi siamo riusciti a vederne il beneficio. Ogni volta che guido la Ducati mi sento meglio e il test della settimana è stato una buona occasione per lavorare. Il nostro ritmo è da 56s alto a 57s basso ed è buono, ma dobbiamo migliorare di un altro mezzo secondo se si vuole lottare per una buona posizione.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 11:55




Losail Day 2 – Hector Barbera: “Auguro a Bautista di riprendersi al meglio”

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Continua il buon momento di Hector Barbera che dopo il terzo posto di ieri ha ottenuto oggi il sesto tempo nella seconda giornata di prove libere del Gran premio del Qatar, gara di apertura del motomondiale 2011. Il pilota spagnolo del Team Aspar ha anche voluto fare gli auguri al connazionale Alvaro Bautista, pilota della Suzuki che si è fratturato il femore della gamba sinistra.
“Ieri abbiamo concluso al terzo posto e oggi nonostante un miglioramento siamo sesti, non è comunque male. C’è ancora molta strada da fare in questo Gran Premio, ma abbiamo iniziato bene la stagione e questi risultati danno fiducia. Abbiamo bisogno di di migliorare la nostra costanza per poter girare in 1’56s basso se vogliamo avere un buon risultato domenica. Non abbiamo fatto grossi cambiamenti, ma siamo migliorati da una sessione all’altra e continueremo con piccoli dettagli. Sono sicuro delle scelta delle gomme perchè in questo momento perché mi trovo bene con entrambe. Alla fine della sessione ho visto la caduta di Alvaro (Bautista) e voglio augurargli il meglio.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 04:17




Losail Qualifiche – Hector Barbera: “Sono veramente contento”

Pubblicato il 20 marzo 2011
image

Ottime qualifiche per Hector Barbera in Qatar, primo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota spagnolo del Team Aspar (al suo secondo anno in MotoGP) eguaglia la sua miglior qualifica del 2010 ottenendo il sesto tempo finale. Tra l’altro il distacco dal terzo è davvero limitato (di poco superiore ai due decimi) ed ora il pensiero è rivolto alla gara. A lui la parola.
“Sono veramente contento perché in questo primo round della stagione ho già eguagliato il mio miglior risultato in griglia dello scorso anno. Siamo molto vicini al terzo posto e dopo un lungo e duro inverno posso dire che ne è valsa la pena. Abbiamo fatto bene in ogni sessione , ma l’unico cosa che conta è domani. Il nostro passo di gara è in 1’56s basso e chiudere tra i primi otto sarebbe un buon risultato. Penso di avere una grande moto e siamo pronti. L’unico dubbio è la scelta delle gomme, ma dovremo probabilmente andare per l’opzione più dura. Credo che ci sarà un gruppo che lotterà per il quarto posto e spero di farne parte. Ci sarà bisogno di fare una bella partenza e di spingere al massimo nei primi giri per rimanere lì.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 18:15




Stagione 2012



Prove Libere 3: Barberà soddisfatto di essere il primo delle Ducati

di Antonello D'Amore
hector-barber%C3%A0-1024x682
MotoGP Losail, Prove Libere 3: Barberà soddisfatto di essere il primo delle Ducati

Decisamente positiva la seconda giornata di prove libere sul circuito di Losail in Qatar per il Team Pramac. Hector Barberà ha concluso l’ultima sessione dedicata alla Motogp con il sesto tempo in 1.56.163, che lo rende il primo tra i piloti Ducati, ma fino a dieci minuti dal termine della sessione è stato addirittura terzo a soli 2 decimi da Lorenzo.

La positiva performance del pilota iberico è frutto del lavoro di squadra che è stato fatto in questi due giorni. Il Team Pramac sta proseguendo il suo lavoro sulla strada presa durante i test invernali e che sta portando la Gp Zero (la moto provata da Rossi e dHayden dnel test di Valencia dello scorso novembre) ad essere spesso avanti alle Ducati ufficiali. Nessuno stravolgimento improvviso, ma modifiche modulari concordate con il pilota, che può in questo modo avere un rapido riscontro delle attività fatte al box.

“Sono molto soddisfatto – ha affermato Hector- e non solo per il tempo. Infatti continuo ad avere un ottimo feeling con la moto e lavoriamo con una strategia che ci sta dando i risultati giusti. Oggi siamo partiti subito molto forte, cercando di fare il tempo e ci siamo riusciti, anche perché dopo cinque giri la gomma posteriore perde un po’ di grip. Domani, in qualifica, faremo lo stesso: subito aggressivi per cercare il giro veloce, poi cercheremo di migliorare l’assetto in vista della gara. Inutile dire che sono molto soddisfatto di essere ancora il primo pilota Ducati”

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
3 replies since 18/3/2011, 12:37   37 views
  Share