Week end Losail-Randy De Puniet, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 12:46




Losail Day 1 – Nono tempo per De Puniet

Pubblicato il 17 marzo 2011
image

La stagione MotoGP 2011 è ufficialmente iniziata questa sera a Doha, dove i piloti del Pramac Racing Team hanno percorso i primi giri del Gran Premio del Qatar. Il duo bianco verde ha avuto a disposizione una sessione di 50 minuti per migliorare la proprio moto in vista della gara di domenica. Randy De Puniet ha mantenuto i buoni tempi registrati negl’ultimi test concludendo in nona posizione a solo un secondo di distanza dal più veloce, Casey Stoner. Il suo compagno di squadra, Loris Capirossi, ha provato diverse soluzioni tecniche per ritrovare il giusto feeling con la moto dopo la scivolata nell’ultimo giorno di test. Loris ha concluso in tredicesima posizione. Domani i piloti MotoGP avranno a disposizione due turni di prove in vista dell’unica sessione di sabato valida per lo schieramento di partenza del Gran Premio del Qatar.
Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet
“All’inizio abbiamo avuto un piccolo intoppo: Randy non riusciva a cambiare a causa di nuovi stivali e questo ci ha fatto modificare i nostri piani iniziali perché abbiamo perso del tempo. Ha provato la nuova elettronica ed è rimasto molto felice della reazione della moto. Possiamo ritenerci fiduciosi di come stia lavorando il nostro nuovo pilota, oggi ha registrato il miglior tempo con pneumatici duri dopo quasi 20 giri. Se le condizioni della pista saranno le stesse, domani potrà fare ancora meglio.”
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 9° miglior tempo in 1’56.790
“Ho iniziato la sessione odierna con qualche complicazione con lo stivale destro che mi dava qualche problema quando scalavo marcia soprattutto alla prima curva. Risolto questo problema abbiamo fatto tre buone uscite con tempi molto vicini ai migliori e questo mi permette di mantenere una buona posizione. Le sensazioni che ho in moto sono simili a quelle avute durante gli ultimi test e mantenendo questo ritmo potremo avere un buon fine settimana di gara. Sono contento di come stiamo lavorando, non ho obiettivi specifici, ma essere il primo pilota satellite e lottare con qualche pilota ufficiale sarebbe un buon inizio.”

Pramac Racing

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 12:34




Losail Day 2 – Buona giornata per De Puniet

Pubblicato il 19 marzo 2011


Giornata soddisfacente per il Green Team del Motomondiale. I tempi cronometrici di Randy De Puniet e Loris Capirossi sono migliorati sensibilmente nelle tre sessioni liberi corse tra ieri oggi e il duo bianco verde si è posizionato al nono e all’undicesimo posto. La temperatura della pista era leggermente più alta confronto a ieri e i piloti hanno avuto l’opportunità di provare senza complicazioni le diverse mescole di pneumatici. De Puniet si trova a soli sei decimi di secondo dalla prima fila virtuale mentre il suo compagno di squadra, Capirossi, gli è subito dietro a poco più di un decimo. Domani alle ore 19.55 locali, le 17.55 in Italia, avrà inizio la sessione di qualifica valida per la griglia di partenza del primo Gran Premio MotoGP 2011.
Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing
“Randy è andato bene anche nei test dello scorso fine settimana e in questi due giorni di prove libere ha mantenuto il buon ritmo entrando sempre nella top ten. Dall’altra parte del box con Loris abbiamo avuto degli alti e bassi, ma oggi ci siamo migliorati sensibilmente. Siamo riusciti a dargli più fiducia in qualche parte della pista dove non riusciva ad utilizzare al meglio l’avantreno della moto. Sarà molto importante sistemare al meglio gli ultimi dettagli domani perché partire bene su questa pista è molto importante.”
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 9° miglior tempo in 1’56.362
“Oggi è stata una buona giornata, abbiamo provato alcune soluzioni di elettronica e di trazione di controllo per la gara e abbiamo trovato soluzioni interessanti. Sono riuscito anche a provare per la prima volta gli pneumatici morbidi e non ho notato una grande differenza confronto a quelli duri. Non so ancora quali pneumatici utilizzerò per ottenere il miglior tempo sul giro domani, ne ho a disposizione tre morbidi e due duri, invece per la gara molto probabilmente userò quelli duri. In mezzo secondo si passa dal quinto al quattordicesimo posto e per questo motivo ogni millesimo di secondo che riusciremo a guadagnare domani sarà determinante.”

Pramac Racing

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 05:17




Losail Qualifiche – Quarta fila per De Puniet

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Dopo i promettenti risultati di ieri c’è un po’ di delusione all’interno del box del Pramac Racing Team. Randy De Puniet, che aveva finito ieri in nona posizione, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto che gli vale la quarta fila nel Gran Premio del Qatar in programma domani sera alle ore 22.00 locali. Il pilota francese ha comunque fatto registrare un buon ritmo di gara e rimane fiducioso. Il suo compagno di squadra non è invece riuscito a ritrovare la fiducia di ieri e lottando a denti stretti è riuscito a posizionarsi in quinta fila tre posizioni dietro al pilota Francese.
Marco Rigamonti – Ingegnere di pista Randy De Puniet
“Bisognerà capire come saranno le condizioni di pista domani perché già oggi, con la temperatura della pista più alta di qualche grado, la moto aveva molto più grip e tutti i piloti si sono migliorati sensibilmente. Il ritmo di gara è senza dubbio molto buono, peccato solo che negli ultimi tre giri lanciati Randy ha avuto qualche complicazione con il pneumatico anteriore. Comunque sia rimaniamo molto fiduciosi per la gara di domani.”
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 11° miglior tempo in 1’55.656
“Sono un po’ deluso della sessione di qualifica odierna. Avevamo una buona strategia in mente avendo tre set di pneumatici morbidi a disposizione, ma alla fine della sessione quando era il momento di fare il tempo qualcosa non ha funzionato. Durante il turno abbiamo compiuto qualche modifica sull’avantreno per avere più fiducia in curva e questo mi permetterà di essere costante domani in gara. Purtroppo nell’ultima uscita dal box il pneumatico anteriore non era performante come nei giri precedenti e questo mi ha limitato. Come obiettivo minimo puntavo alla terza fila, ma purtroppo non ci è andata bene. Domani sarà molto importante partire bene per poterci attaccare al gruppo di testa sin dalle prime tornate.”

Pramac Racing

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 21/3/2011, 01:17




Losail – Gara da dimenticare per De Puniet

Pubblicato il 21 marzo 2011


Giornata davvero incredibile per il Pramac Racing Team oggi sul circuito internazionale di Losail in Qatar. Dopo un warm up molto promettente, dove Randy De Puniet aveva fatto registrare il quinto miglior tempo, la gara non è andata come ci si aspettava. Dopo poche curve dal via il pilota francese ha perso il controllo del posteriore della sua moto che alzatasi in aria ha colpito con la ruota anteriore la leva della frizione del compagno di squadra, Loris Capirossi. Il pilota Italiano è riuscito a rimanere miracolosamente in pista, ma dopo due giri è rientrato al box per il forte dolore alla mano sinistra. Recatosi immediatamente alla clinica mobile, la radiografia alla mano non ha mostrato alcuna frattura ma si tratta di una brutta contusione. Una gara che lascia senza parole, ma tanta voglia di un pronto riscatto a Jerez tra due settimane per il primo Gran Premio MotoGP in Europa.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing
“Penso questa sia la prima volta che mi succede una cosa del genere: entrambi i piloti fuori dai giochi dopo poche curve per uno scontro tra di loro. Sono cose che succedono e non c’è molto da dire a riguardo. Siamo naturalmente molto dispiaciuti perché dopo il warm up di questa mattina ci aspettavamo una bella gara. Ora dobbiamo pensare al futuro, siamo solo alla prima gara del motomondiale e avremo molte occasioni per rifarci.”

Randy De Puniet - Pilota Pramac Racing Team – DNF
“Mi spiace per la caduta e per la sfortuna di aver colpito il mio compagno di box. Il pneumatico posteriore era probabilmente ancora freddo nel lato sinistro e appena ho aperto l’acceleratore la moto è partita in aria e io mi sono trovato con il muso sull’asfalto. E’ davvero un peccato perché eravamo molto fiduciosi dopo il buon warm che avevamo svolto. Non ci rimane che pensare a Jerez dove tra due settimane cercheremo di riscattare questo sfortunato fine settimana.”
Pramac Racing
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:27




Stagione 2012



Prove Libere 1: Randy De Puniet si conferma al top delle CRT


di Serena Sodi
depuniet-fp1-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 1: Randy De Puniet si conferma al top delle CRT

Al via sul tracciato del Qatar anche le CRT, grande novità della stagione 2012. Buon debutto per il team Power Electronics Aspar che con il francese De Puniet ha riconfermato di essere la più veloce CRT con un 1’59.985 che lo ha posizionato 13° dietro alla Honda del campione Moto2 in carica Stefan Bradl e davanti all’americano Colin Edwards. Ok anche il compagno di team, il catalano Espargaro’ che ha fermato il cronometro sul 16° tempo. La ART del francese si è comportata bene dopo che la squadra ha effettuato modifiche sulle impostazioni del cambio. Più problematica quella di Espargaro’ che ha faticato ad adattare la ART alla scivolosità del tracciato ma che si è comunque registrato come il quarto pilota più veloce con una CRT. Ecco le parole di De Puniet riguardo questo primo giovedì da motomondiale:

“Ci riconfermiamo come la CRT più veloce, il che è positivo per me. Abbiam faticato un bel po’ con le sospensioni ma c’era da aspetteralo dato che questa era la prima sessione, la pista era sporca e abbastanza scivolosa. Abbiam provato un paio di cose che non hanno poi funzionato come speravamo, come ad esempio l’elettronica e le impostazioni del cambio. Un buon inizio per il primo giorno sebbene non tanto quanto avremmo sperato. Saremo più veloci domani poichè sappiamo di cosa abbiamo bisogno per migliorare le sospensioni.”

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
4 replies since 18/3/2011, 12:46   41 views
  Share