Kevin Calia

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 5/7/2011, 12:08




Mugello: Una caduta toglie dalla zona punti Kevin Calia

Pubblicato il 4 luglio 2011
calia-race-mugello

La prima “wild card” nel motomondiale per un pilota è sempre una forte emozione, dopo anni di sacrifici ci si ritrova in pista con quei piloti che hai sempre visto solo in televisione e transitare anche solo per pochi chilometri assieme a Terol e Zarco per esempio, ti fa vivere in un sogno e viene da pensare se stai dormendo o se sei sveglio, incredulo nel vedere al proprio fianco proprio quelle livree colorate.Passata quella fase si da uno sguardo ai tempi e (anche se già ne sei consapevole prima) il disagio nel vedere le differenze con i migliori è notevole… ed è proprio quì che inizia il week-end di Kevin Calia assieme ai ragazzi del Team “MGP Racing-2B” nella ricerca continua di un passo di gara importante in modo da ridurre al massimo il gap con i migliori.

Nonostante il turno delle prove ufficiali sia stato metà aciutto e metà bagnato Kevin raccoglie un buon 22° posto in griglia 2° degli italiani, dietro a Grotzkyj G. 14° in sella alla Aprilia RSA. Un buon warm-up e una ottima partenza in gara fa volare Kevin a ridosso della 15° posizione e dopo una battaglia serrata di 20 giri fatta di frenate al limite incroci di traiettorie eccoci quà all’ ultimo giro in lista per raccogliere qualche punticino, ma purtroppo alla seconda variante il pilota finlandese N.Ajo cade, la sua motocicletta resta in pista e si scontra con Calia, coinvolgendo anche Morciano nella caduta di gruppo.

Kevin Calia (Pilota): “Le gare sono fatte così, sono cose che succedono, sono dispiaciuto perchè ero in zona punti e mi sarebbe piaciuto lasciare impresso il mio nome nella classifica del motomodiale subito all’ esordio, ma l’ importante è che Ajo non si sia fatto nulla… per come si erano messe le cose poteva andare molto peggio… nella caduta ho fatto di tutto per colpire la sua motocicletta e non Lui. Sarà per la prossima, comunque è stato un week-end molto istruttivo ho migliorato il mio passo anche se non sono ancora al 100%, e se ci sarà una altra possibilità quest’ anno ci riproverò con tutte le mie forze. Ora penso già alla prova del Campionato Italiano di fine mese proprio su questo tracciato dove mi impegnerò per fare il massimo risultato. Un elogio particolare va a tutta la mia squadra l’ “MGP Racing-2B”che mi ha sostenuto egregiamente e messo a disposizione una Aprilia RSV sempre a punto in qualsiasi condizione meteo.”

Cristian Marocchi (P.r. Coordinator): “Stiamo facendo tutti dei passi importanti e l’ ottima condotta di gara di Kevin ne è la prova, parte 22° al primo split è 15° e milita a ridosso della zona punti con un passo che fa segnare anche degli ottimi tempi in 2′.00. E vero, non siamo riusciti a realizzare quegli 1 o 2 punti che erano alla nostra portata, ma poco importa, se lavoreremo sempre così tutti assieme avremo delle altre occasioni. Un doveroso ringraziamento a tutto l’ “MGP Racing-2B” dal team manager Massimo Nicosanti, Gianni Bacchilega, Paolo Zavalloni, Davide Goretti, “Zack” e “Willy”, per l’ impegno e la professionalità dimostrata sul campo ed a tutti i nostri sostenitori che hanno permesso la partecipazione al Gran Premio d’ Italia del Motomondiale.”
Press Office

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
0 replies since 5/7/2011, 12:08   29 views
  Share