Week end Losail-Jorge Lorenzo, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 15/3/2011, 15:18




Preview Losail – Jorge Lorenzo: “Entusiasta di ricominciare”

Pubblicato il 15 marzo 2011
image

La stagione della MotoGP che prenderà il via domenica prossima sul circuito di Losail (Qatar), vedrà Jorge Lorenzo difendere il #1 conquistato sul campo lo scorso anno. Il pilota maiorchino reduce dalla due giorni di test di Doha sa che non sarà facile mantenere il primato ma comunque ce la metterà tutta per ripetersi. A lui la parola.
“La nuova stagione sta per iniziare e sono molto orgoglioso di poter iniziare con il numero uno. La nostra moto è migliorata dal primo test, ma c’è ancora spazio per migliorare. Vincere il Campionato del Mondo lo scorso anno è stato un grande risultato, ma tutti inizieranno questo fine settimana senza punti e la concorrenza è molto dura. Mi sono allenato molto durante l’inverno per essere pronto e sono entusiasta di ricominciare.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 12:54




Losail Day 1 – Jorge Lorenzo: “In gara saremo tutti più vicini”

Pubblicato il 17 marzo 2011
image

Nonostante il settimo tempo conquistato nella prima giornata di prove libere in Qatar, Jorge Lorenzo è abbastanza soddisfatto del rendimento della sua Yamaha M1. Il maiorchino nonchè iridato 2010 della MotoGP sa che con alcune piccole modifiche potrà recuperare terreno, a lui la parola.
“Oggi abbiamo usato un setup dello scorso anno, mi sento molto più abituato, quindi sono molto più felice. Penso che se possiamo migliorare il setup in alcuni punti domani possiamo davvero fare un passo avanti. Con il nuovo telaio posso essere più veloce in curva e il telaio 2011 sta lavorando bene. Penso che saremo tutti più vicini in gara.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 12:26




Losail Day 2 – Jorge Lorenzo: Il mio obiettivo è la prima fila

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

La seconda notte di prove libere sotto i riflettori del circuito di Losail International è stata divisa in due sessioni di 45 minuti prima della prima manche di qualifiche di domani. Le due manche sono state l’ultima occasione per Jorge Lorenzo di affinare il set-up della YZR-M1 prima che la lotta per la pole position nelle qualifiche prenda il via domani sera.

Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing Rider, Libere 2 – Pos 5, 1’56.220 (18 giri) Libere 3 – Pos 4, 1’55.814 (21 giri)
“Oggi è andata abbastanza bene, sono contento dei progressi che abbiamo fatto durante le ultime sessioni. La moto mi piace molto di più ed abbiamo migliorato molto dal test. Stiamo lottando per lottare con alcuni dei nostri rivali, ma noi non ci arrendiamo, continueremo a lavorare sulla moto per vedere se possiamo trovare un altro mezzo secondo secondo domani. Cercherò di fare una buona sessione di qualifica per partire in prima fila. Sarà una gara lunga e abbiamo un buon passo di gara quindi credo che abbiamo la possibilità di finire sul podio.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 05:09




Losail Qualifiche – Jorge Lorenzo: “L’obiettivo è il podio”

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

Jorge Lorenzo partirà dalla prima fila nel Gran Premio del Qatar, prima tappa del motomondiale 2011. L’iridato 2010 della Yamaha dopo prove libere abbastanza travagliate è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1:54.947, 41 millesimi meglio di Marco Simoncelli in sella alla Honda del Team Gresini. Ecco le parole del maiorchino.
“Stasera nelle qualifiche ci sono stati tempi sul giro davvero impressionanti! Siamo ancora molto lontani dai primi due ma il nostro obiettivo è quello di finire sul podio. Il mio ritmo di gara è piuttosto buono, credo di poter girare sul ritmo di 1’55.7 o 1’55’8. Nel warm up cercheremo di fare gli ultimi aggiustamenti.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 21/3/2011, 00:01




Losail – Jorge Lorenzo: “Questo podio vale più di una vittoria”

Pubblicato il 21 marzo 2011
image

Fantastica gara oggi per il campione del mondo Jorge Lorenzo in Qatar. Nella gara d’apertura del mondiale 2011 il maiorchino che sulla carta era nettamente svantaggiato rispetto alle Honda è infatti riuscito a conquistare il secondo posto finale guidando in maniera molto aggressiva. L’iridato 2010 ha definito questa gara come una delle più belle della sua carriera, a lui parola.
“Penso di poter essere più orgoglioso di questo podio che di una vittoria. Mi sento molto orgoglioso e ringrazio la mia squadra che non ha mai rinunciato a lavorare per darmi la miglior moto possibile. Ho messo tutto quello che ho dentro stasera ed ero al limite ad ogni giro. Ho rischiato di cadere in una curva ma sono riuscito a rimanere sulla moto e a concludere in seconda posizione, era il meglio che potessi fare.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 15:15




Stagione 2012



Jorge Lorenzo “In Qatar per migliorare il 2011″
Il pilota maiorchino della Yamaha punta in alto


di Alessio Brunori
lorenzo-preview-losail-2012
MotoGP: Jorge Lorenzo “In Qatar per migliorare il 2011″

Jorge Lorenzo non vede l’ora di tornare a gareggiare. Il pilota maiorchino della Yamaha ha infatti saltato le ultime gare dello scorso anno a causa della caduta nel warm up di Phillip Island, dove perse parte dell’anulare. La Yamaha nei test invernali si è dimostrata molto competitiva e al momento sembra l’unico pilota a poter insidiare Casey Stoner. A lui la parola

“Sono molto entusiasta di tornare a gareggiare e vedere come siamo messi rispetto ai nostri rivali. Lo scorso anno in Qatar abbiamo disputato una buona gara ma credo che in questa stagione abbiamo una moto più competitiva e quindi spero di far meglio. A causa del mio infortunio alla mano è passato molto tempo dalla mia ultima gara, quindi sono davvero eccitato per domenica. Mi sono allenato molto per questa stagione, mi sento molto bene e sono molto soddisfatto della moto.”

3rd aprile, 2012
www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:08




Prove Libere 1: Jorge Lorenzo “E’ stato un inizio abbastanza buono”
Il maiorchino della Yamaha insidia Stoner

di Alessio Brunori
lorenzo-fp1-losail-2012

MotoGP Losail, Prove Libere 1: Jorge Lorenzo “E’ stato un inizio abbastanza buono”

Jorge Lorenzo si è confermato nel primo turno di prove libere in Qatar l’avversario principale del campione in carica Casey Stoner. Il maiorchino della Yamaha ha infatti chiuso vicino al l’australiano della Honda anche se c’è ancora da migliorare, visto che i tempi sono molto lontati dalle performance del 2011. A lui la parola.

“E’ stato un inizio abbastanza buono, la pista sembra piuttosto sporca, però, siamo molto lontani dai tempi sul giro dello scorso anno, ma è lo stesso per tutti. Mi sento bene, siamo in alto vicino a Casey (Stoner) e dobbiamo migliorare domani, sia la moto, la pista ed io. Alla fine abbiamo fatto una piccola modifica per guadagnare un pò di grip al posteriore e questo ci ha aiutato a far scendere il tempo sul giro. “

5th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 19:00




Prove Libere 3: Jorge Lorenzo “Sono molto contento”
Il maiorchino della Yamaha soddisfatto della sua YZR-M1


di Alessio Brunori
lorenzo-day2-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 3: Jorge Lorenzo “Sono molto contento”

Jorge Lorenzo ha centrato il miglior tempo nella seconda giornata di prove del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2012. Il maiorchino della Yamaha ha preceduto il compagno di marca Cal Crutchlow e il campione in carica Casey Stoner, a lui la parola.

“Sono molto contento perché abbiamo migliorato molto il tempo sul giro rispetto a ieri. Sono contento anche per del secondo posto di Cal (Crutchlow), la moto sembra andare molto meglio rispetto allo scorso anno. Penso che abbiamo ancora più potenziale e domani possiamo migliorare. Abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere, in particolare in ingresso curva, ma riusciamo a mantenere un buon passo. Domani darò il massimo nelle qualifiche e vedremo cosa riusciremo a fare.”

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
7 replies since 15/3/2011, 15:18   53 views
  Share