Week end Losail-Casey Stoner, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 17/3/2011, 12:10




Preview Losail – Casey Stoner: “Spero di centrare un buon risultato”

Pubblicato il 16 marzo 2011
image

Casey Stoner dopo gli ottimi test invernali è pronto ad affrontare la prima gara della stagione, stagione che partirà in Qatar domenica 20 marzo (le prime prove già da domani). L’australiano spera di centrare un buon risultato in sella alla Honda RC212V e non dimentica il tragico terremoto con terribili conseguenze che ha colpito il giappone. A lui la parola.
“In questo difficile momento per il Giappone è duro pensare alle corse e questa tragedia è in cima ai nostri pensieri. Detto ciò, questo è il nostro lavoro, dobbiamo concentrarci e mettere a frutto il nostro talento per regalare alla Honda e ai suoi impiegati un buon risultato. Forte dei test invernali, sono contento dell’assetto che abbiamo trovato e affronto questo fine settimana di gara determinato a far bene. Solo in gara vedremo il vero potenziale dei nostri avversari e non vedo l’ora di vedere come andrà. Di solito ho un buon feeling con questa pista e spero di centrare un buon risultato al mio debutto con il Repsol Honda Team.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 18/3/2011, 13:01




Losail Day 1 – Casey Stoner: “Restiamo concentrati e con i piedi per terra”

Pubblicato il 17 marzo 2011
image

Casey Stoner è stato il più veloce nel primo turno di prove libere a Losail, primo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota australiano del Repsol Honda Team ha così confermato il responso dei recenti test ma resta comunque con i piedi per terra. A lui il microfono.
“Abbiamo ricominciato dove avevamo finito lunedì nei test invernali, utilizzando una messa a punto simile. Rispetto ai test, oggi c’era più vento, ma le condizioni della pista erano buone. Dobbiamo migliorare il grip posteriore, un’area in cui abbiamo faticato un po’ e su cui bisogna lavorare per avere una migliore entrata e uscita di curva. Direi che il nostro pacchetto è pronto all’80 per cento, ci sono alcune aree che possiamo migliorare, ma nelle corse è sempre così. C’è sempre un aspetto su cui lavorare e se riusciamo a fare un ulteriore passo in avanti, crescerà anche il mio feeling. Ho utilizzato la stessa gomma posteriore dura per tutto il turno e sono contento di come ha lavorato sia all’inizio che a fine prove, questo è importante per la gara. Finalmente il campionato è iniziato, finora tutto è andato benissimo, ma dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra”.

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 19/3/2011, 12:23




Losail Day 2 – Casey Stoner: Sono molto soddisfatto della moto

Pubblicato il 18 marzo 2011
image

Casey Stoner ha mantenuto la testa della classifica dei tempi in entrambe le prove libere di oggi sul circuito di Losail, in Qatar. Il pilota australiano del team Repsol Honda ha ottenuto il miglior tempo di 1.55 .035 al 15 dei 16 giri completati.

“Abbiamo fatto quasi tutto il secondo turno di prove con gomme usate per capire meglio il nostro ritmo per la gara. Sono molto contento perché abbiamo girato con un passo molto veloce, completando circa trenta giri con la stessa gomma anteriore che ha funzionato molto bene. Abbiamo lavorato un po’ sulla pressione delle gomme, ma in generale sembrano molto constanti dall’inizio alla fine. Oggi avevamo anche qualche altro dettaglio da provare e se nella prima sessione non abbiamo fatto grossi passi in avanti rispetto a ieri, nel secondo turno di oggi abbiamo migliorato molto. Sono molto soddisfatto del passo, di come guido e anche della messa a punto della moto”.

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 20/3/2011, 05:04




Losail Qualifiche – Casey Stoner: “Non potevo chiedere di meglio”

Pubblicato il 19 marzo 2011
image

La prima pole position del 2011 della MotoGP va a Casey Stoner. Non poteva essere altrimenti dopo un inverno da dominatore per il nuovo pilota della Honda che in Qatar ha dominato dai test fino ad oggi. L’australiano predica però la calma, la gara è domani e vuol restare con i piedi per terra. A lui il microfono.
“Non potevamo chiedere di meglio da questo fine settimana, tutto sta andando bene, il team ha fatto un ottimo lavoro e la moto è migliorata turno dopo turno. Stasera siamo stati in grado di girare con un buon passo in modo costante con la gomma dura e questo è molto importante per la gara di domani. Come sempre, restiamo con i piedi per terra perché in passato è capitato di iniziare bene e poi le cose non sono andate come ci aspettavamo. Dobbiamo solo continuare a lavorare e a progredire. Abbiamo fatto il nostro compito nel miglior modo possibile, adesso non vedo l’ora che si accendano i semafori verdi.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 21/3/2011, 01:35




Losail – Casey Stoner: “Modo perfetto per iniziare la stagione”

Pubblicato il 21 marzo 2011
image

Casey Stoner può essere considerato “The King Of Qatar”, infatti il neo-pilota della Honda ha colto stasera la sua quarta vittoria su cinque partecipazioni e senza la caduta dello scorso anno (quando era al comando) poteva essere bottino pieno. Una gara in linea con le prestazioni “monstre” dei test e delle prove, a lui la parola.
“Dopo un ottimo precampionato, siamo arrivati forti al primo weekend di gara e tutto è stato un crescendo. Nel warm up ho faticato a trovare un buon feeling con la moto con il serbatoio pieno. Questo problema ha condizionato anche la prima parte di gara, ma sapevamo che con meno benzina e le gomme un po’ usurate, avremmo ripreso la piena confidenza che avevamo in prova. Dani mi ha ripassato al sesto giro ed ho deciso di seguirlo per capire dove era più forte e in quali punti più debole. Quando mi sono sentito più sicuro con la moto, avevo più grip e una migliore agilità in curva, ho deciso di spingere e prendere un vantaggio. Stasera la mia moto era fantastica, come lo è stata in ogni sessione di prove. Sono orgoglioso di correre per il Repsol Honda Team e di aver conquistato la mia prima vittoria con questi colori al debutto. È un modo perfetto per iniziare la stagione. Sono molto contento di come sono andate le cose e del lavoro del team. Grazie a Honda e un pensiero al Giappone che sta attraversando un periodo difficile.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 15:02




Stagione 2012



Casey Stoner “In Qatar molto motivato, non vedo l’ora di scendere in pista”
L'australiano della Honda pronto a difendere il titolo

di Alessio Brunori
MotoGP: Casey Stoner “In Qatar molto motivato, non vedo l’ora di scendere in pista”
stoner-preview-losail-2012
Casey Stoner, due volte Campione del Mondo MotoGP (2007 con la Ducati e 2011 con la Honda) si appresta a disputare la prima gara dell’anno in Qatar, dove domenica prossima prenderà il via il motomondiale 2012. L’australiano ha confermato di essere l’uomo da battere, dominando sia i test malesi che quelli Irta di Jerez de la Frontera. Giovedì la prima sessione di prove libere, venerdì in programma ancora due sessioni di libere, sabato le qualifiche e domenica alle 22 ora locale (21:00 in Italia) la gara inaugurale della stagione 2012. Con 4 pole position e 4 vittorie su 6 gran premi disputati nella classe regina, Stoner si conferma il pilota di riferimento per la “notturna” del Qatar, A lui la parola.

“Dopo i buoni test invernali di Malesia e Spagna, andiamo in Qatar con sensazioni molto positive, anche se c’è ancora del lavoro da fare. Gireremo per la prima volta con la nuova moto sulla pista di Losail, così occorrerà dedicare del tempo alla messa a punto per assicurarci la miglior posizione. Qui ho sempre ottenuto ottimi risultati, ma questa è una nuova stagione e ci sono più concorrenti in grado di competere per la vittoria. Sono molto motivato e non vedo l’ora di scendere in pista e lottare per un altro Campionato.”

2nd aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 16:14




Prove Libere 1: Casey Stoner “E’stato un buon inizio”
L'australiano della Honda autore del miglior tempo delle FP1

di Alessio Brunori
stoner-fp1-news-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 1: Casey Stoner “E’stato un buon inizio”

Casey Stoner ha firmato il miglior tempo con un crono di 1’56.474 nella prima sessione di prove libere in Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2012. Il campione in carica è abbastanza soddisfatto del rendimento della sua Honda RC213V, a lui la parola.

“Questa sera la pista non era male, mi aspettavo infatti condizioni peggiori. All’inizio abbiamo avuto tantissimo chattering ed ero un po’ preoccupato che non saremmo stati in grado di diminuirlo. Fortunatamente dopo qualche uscita siamo riusciti a portarlo ad un livello più accettabile. Questo è importante in proiezione gara, ma la sessione di prove è stata molto breve ed è strano dover aspettare fino a domani. È stato comunque un buon inizio, siamo stati i più veloci e questo è positivo, ma per avere dei tempi più realistici dobbiamo aspettare le libere di domani. Con due sessioni di prove e condizioni di pista migliori potremmo valutare meglio il nostro reale livello.”

5th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 8/4/2012, 18:52




Prove Libere 3: Casey Stoner “Giornata abbastanza positiva”
L'australiano fiducioso in vista delle qualifiche di domani

di Alessio Brunori
stoner-day2-losail-2012
MotoGP Losail, Prove Libere 3: Casey Stoner “Giornata abbastanza positiva”

Casey Stoner ha centrato “solamente” il terzo tempo nella “sua” Losail, questo nel terzo turno di prove libere del Gran Premio del Qatar. Il centauro della Honda è comunque fiducioso visto che con la squadra ha risolto buona parte dei problemi della sua RC213V. E’ solo un po’ arrabbiato con gli altri piloti che “passeggiano” in pista, a lui la parola.

“Oggi è stata una giornata abbastanza positiva in generale, abbiamo avuto alcuni problemi nelle prime due sessioni, ma li abbiamo risolti e questo è sicuramente positivo. Siamo stati in grado di mettere a posto l’elettronica ed ora ho più sensibilità sulla gomma posteriore e questo mi ha dato molta più fiducia. Questo mi ha permesso di fare alcuni tempi sul giro interessanti con alcuni pneumatici piuttosto vecchi. Per colpa di piloti lenti non siamo riusciti a mostrare ciò che eravamo davvero in grado di fare, ma sappiamo come ci sentiamo e siamo fiduciosi per le qualifiche di domani.”

6th aprile, 2012

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
7 replies since 17/3/2011, 12:10   46 views
  Share