Week end Assen-Cal Crutchlow, Stagione 2011

« Older   Newer »
  Share  
DanyKid69
view post Posted on 24/6/2011, 02:22




Yamaha Tech 3, Cal Crutchlow in pista ad Assen?

Pubblicato il 22 giugno 2011
Cal-Crutchlow-assen-2011

Cal Crutchlow ha confermato che cercherà di disputare il settimo round del Campionato Mondiale 2011 della MotoGP ad Assen, appena una settimana dopo l’intervento chirurgico alla clavicola rotta.

Il pilota della Yamaha Tech 3 è stato costretto a ritirarsi dal suo Gran Premio di casa a Silverstone dopo un incidente durante le prove che gli ha provocato un infortunio alla clavicola che ha reso necessaria l’intervento chirurgico.
Tuttavia, nonostante l’infortunio sia stato dichiarato essere peggiore di quello che ha colpito il compagno di squadra Colin Edwards, una settimana prima in Spagna, Crutchlow è in programma di competere nei Paesi Bassi.
Alla peggio, Crutchlow tornerà a bordo della Yamaha YZF-M1 per il giovedi di libere prima di decidere se in grado di continuare le qualifiche e la gara.
“Assen è una pista che conosco dai tempi in Superbike, ma dovrò vedere come la mia spalla reagirà sulla moto”, ha ammesso. “E’ il 50° anniversario della Yamaha e farò del mio meglio per esserci e sostenerla. “

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
DanyKid69
view post Posted on 25/6/2011, 15:38




Qualifiche: Cal Crutchlow “Spero nella pioggia”

Pubblicato il 24 giugno 2011
crutchlow-qp-assen

Ottime qualifiche per Cal Crutchlow ad Assen, settima tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Team Tech3 Yamaha ha infatti ottenuto il sesto tempo a soli 611 millesimi dal poleman Marco Simoncelli, ma soprattutto a poco più di tre decimi dalla terza posizione e quindi prima fila, occupata da Casey Stoner. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento di come è andata questa mattina, ma la pioggia ha reso la mia guida più semplice. Penso che sarà molto difficile in condizioni di asciutto, soprattutto nei cambi di direzione, nelle chicane veloci. L’ultima chicane è piuttosto difficile, perche si va da destra a sinistra. La spalla fa abbastanza male. Sono assolutamente consapevole e quando comincio ad andare veloce ho qualche problema. Sul bagnato non va poi così male, ma devo stare attento, perche l’ultimo cosa di cui ho bisogno è un’altra caduta. Ho avuto alcuni problemi con il grip al posteriore della moto, ma non vi e alcun motivo per cui non possiamo migliorare. La pista era davvero scivolosa stamattina, dobbiamo trovare più grip in ingresso curva al posteriore. Onestamente spero nella pioggia perchè sarebbe più facile per me. Se invece sarà asciutto 26 giri saranno difficili ma darò comunque del mio meglio.”

www.motograndprix.motorionline.com
 
Top
1 replies since 24/6/2011, 02:22   20 views
  Share